Da Rodengo e Casa dello studente un aiuto low cost per gli studenti delle primarie

    0

    Il comune di Rodengo Saiano, tramite l’assessore alla pubblica Istruzione Nicola Bono, e l’associazione Casa dello studente hanno lanciato un servizio integrato di supporto scolastico per le scuole primarie e secondarie di I e II grado. "I ragazzi – precisa Bono – possono usufruire di spazi al Frantoio comunale dove leggere, studiare, fare i compiti da soli o in piccoli gruppi coordinati dal tutor (1 ogni 3/4 ragazzi) e da altro personale qualificato supervisionati da uno psicologo. E’ previsto un Piano di lavoro personalizzato. Grazie alla fitta rete di collaboratori (laureati e laureandi), ogni giorno vengono garantite ripetizioni in tutte le materie, scientifiche ed umanistiche, che interessano tutti gli istituti. Inoltre viene svolta attività di orientamento, spazio ascolto, sviluppo di un metodo di studio, compiti delle vacanze e recupero debiti, preparazione ingresso alle superiori e metodologie specifiche per Dsa. Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 18:00. Inoltre sono previste  lezioni nei periodi di festa (Natale, Pasqua, Estate) per i compiti delle vacanze, per il recupero dei debiti/lacune – potenziamento”. La quota associativa annuale è di 5 euro ed è comprensiva di tutte le attività La partecipazione alle lezioni/doposcuola va da 3 a 5 euro/ora. I fratelli pagano la metà."

    Per informazioni: Claudio 329.9290639; www.casadellostudente.weebly.com[email protected]

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. When old man Gan was alive he had sometimes joked to his second son "When the parrot grows up you take her as your wife." And when he wanted the boy to feed the bird he would say"Go and feed your wife." The bird had come to fulfil his wish.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome