Stufa difettosa: 42enne stroncata dal monossido di carbonio a Botticino

0

(a.c.) Aveva un appuntamento con il fidanzato, ma all’ora prefissata non si è fatta vedere. A vuoto le chiamate sul cellulare: da qui l’idea che potesse essere successo qualcosa, la corsa fino alla sua abitazione e la terribile scoperta. Maura Rossi, 42enne di Botticino, è stata uccisa dalle esalazioni di monossido di carbonio di una stufa malfunzionante. 

Il dramma è accaduto nella notte tra sabato e domenica, nell’appartamento della donna situato in via Morosini a Botticino Sera. A lanciare l’allarme, intorno a mezzanotte, il compagno della vittima, preoccupato perché la donna – che viveva da sola – non rispondeva al telefono dopo non essersi presentata all’appuntamento. Una volta giunto nell’appartamento l’uomo l’ha trovata stesa sul divano, priva di conoscenza. Nella gabbia giaceva l’uccellino, privo di vita. I sanitari dell’ambulanza giunta rapidamente sul posto hanno trasferito immeditamente Maura presso il pronto soccorso della Poliambulanza, ma non c’è stato nulla da fare, la donna, in arresto cardiaco, è morta poco dopo.

Pochi i dubbi circa le cause del decesso: tutte le attenzioni sono subito state rivolte alla stufa, che evidentemente non funzionava bene. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Qui si parla di stufa, altrove di caldaia, se fosse quest’ultima, mi auguro che vadano a chyiamare come persona inforata dei fatti chi ha fatto il controllo periodico della caldaia, 100 euro più bollino alla provincia, per ritrovarsi la caldaia malfunzionante e lasciarci la vita credo sia eccessivo.
    Caldaist i che v’ingrassate il portafoglio con verifiche sommarie in pochi minuti, pensateci che un vostro errore può costare la vita.
    A tutti consiglio un rivelatore di monossido di carbonio per pochi euro.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome