I concerti della domenica mattina: vista sul Mediterraneo, Spagna e Francia

0

La Stagione dell’Ensemble del Teatro Grande continua con i concerti della domenica mattina: il 18 novembre alle ore 11.00 nel Ridotto del Teatro Grande Roberto Baraldi e Daniele Richiedei ai violini, Alfredo Zamarra alla viola, Sandro Laffranchini al violoncello e Andrea Rebaudengo al pianoforte eseguiranno alcune tra le pagine più belle dei celebri compositori francesi e spagnoli del ‘900 Joaquìn Turina, Maurice Ravel, Manuel De Falla e Darius Milhaud.

Fra i violisti italiani d’oggi, Alfredo Zamarra è senza dubbio uno dei più apprezzati e richiesti, Andrea Rebaudengo è stato ampiamente apprezzato dal pubblico bresciano negli ultimi due concerti al Teatro Grande di Sentieri Selvaggi di cui è musicista stabile, Sandro Laffranchini è primo violoncello dell’Orchestra e della Filarmonica del Teatro Alla Scala di Milano, Daniele Richiedei è una giovane promessa bresciana che ha già dato prova delle sue eccellenti capacità in uno dei concerti primaverili dell’Ensemble del Teatro Grande, mentre Roberto Baraldi è da ormai dieci anni inserito nell’organico stabile dell’Orchestra del Gran Teatro La Fenice di Venezia. La Fondazione del Teatro Grande continua quindi nel progetto di portare sul territorio bresciano alcuni tra i più prestigiosi musicisti del panorama italiano per proporre al pubblico le eccellenze ma anche i giovani musicisti emergenti della scena musicale italiana.

Il tema del concerto di domenica 18 novembre è VISTA SUL MEDITERRANEO, SPEGNA E FRANCIA NEL ‘900 e prevede l’esecuzione del Quartetto con pianoforte in La minore op. 67 di Turina, la Sonata per violino e pianoforte n. 2 in Sol maggiore di Ravel, Sette canzoni popolari per violoncello e pianoforte di De Falla e La creation du monde per pianoforte e quartetto d’archi di Milhaud.

I biglietti per il concerto del 18 novembre e di tutti gli altri appuntamenti con l’Ensemble del Teatro Grande (25 novembre e 9 dicembre) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della
Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Nei giorni degli eventi la Biglietteria sarà aperta dalle ore 10.00 fino all’inizio del concerto).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome