Concorso “Noi Musica 2012”, sabato 24 la finalissima con Yuri di X-Factor

0

Dieci giovani rock band, tre nella categoria cover e sette nella sezione inediti, si sono esibiti ieri sera (sabato 17 novembre) al Teatro San Michele arcangelo della Parrocchia di Rivoltella del Garda (Desenzano) ascoltati da una numerosa commissione artistica, composta da musicisti, esperti di musica e canto, e applauditi da un caloroso e attento pubblico.

Dei dieci gruppi giunti in semifinale, tra gli oltre venti iscritti, al 4° Concorso rock per gruppi emergenti (cover e inediti) Noi Musica 2012, solo sei torneranno sul palco sabato prossimo a Lonato del Garda. Ecco i nomi dei fortunati finalisti: i Sweet& Sour di Padenghe sul Garda e i Runaway di Castiglione delle Stiviere per la categoria cover; mentre suoneranno i loro pezzi inediti i Fracassoni di Bergamo, Vertigine Versus di Brescia, Friday’s Rock di Villafranca e Desdemona di Pozzolengo.

 

Il prossimo appuntamento con la finalissima del 4° Concorso rock organizzato dal progetto Noi Musica, fondato dal compianto parroco di Centenaro don Luca Nicocelli, è sabato 24 novembre al Teatro Italia di Lonato dalle ore 20.45. La serata, a ingresso libero, avrà come ospite d’onore Jury, il cantante bresciano lanciato dal talent-show “X Factor 2”; a sorprendere il pubblico anche un’esibizione di calcio acrobatico e la musica della Bluesteel Band.

Tra i vari premi, offerti da Proel e da altri sponsor, è previsto anche per questa edizione lo speciale “Premio Fan Club” – ideato da don Luca Nicocelli – per chi porta più amici a seguire la propria esibizione live. Sarà in funzione un “applausometro” per rilevare la band più seguita e applaudita. Novità 2012 è il “Premio Stampa” assegnato da alcuni giornalisti presenti in giuria durante la finale.

Il concorso ha il patrocinio e il supporto del Comune di Lonato del Garda, da sempre attento alle iniziative di Noi Musica, e il patrocinio dei Comuni di Desenzano, Sirmione, Padenghe e Pozzolengo, oltre alla preziosa collaborazione delle Parrocchie di Colombare, Lonato e Rivoltella. Un particolare ringraziamento va a tutto lo staff.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome