Bresciani, popolo di pagatori: le mancate riscossioni della Loggia sono minime

0

Multe, imposte e tributi: la Loggia non può lamentarsi dei propri  cittadini perché i bresciani, crisi o non crisi, pagano sempre i loro debiti. Secondo la banca dati Aida PA – Bureau van Dijk sui dati 2010 (pubblicata  dal Sole 24 Ore) il Comune di Brescia vanta crediti con i suoi abitanti bassissimi rispetto alla media nazionale. Come riporta il Giornale di Brescia, le casse del comune attendono dai bresciani 11.468.186,39 euro, di cui 1.912.654,82 euro di entrate tributarie e 9.555.531,57 euro di extratributarie (esempio le multe), che rappresentano un 5,3% sul totale delle cosiddette entrare proprie e su un conto complessivo che è 214.590.845,67 euro. Benchè i numeri siano sempre a 9 cifre in relatà sono davvero bassi se si guarda le percentuali di mancata riscossione di comuni come Cremona (36,2%) e Verona (21%). Punto di merito alla cugina Bergamo che fa ancora meglio con un 2%.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Popolo di pagatori, ma anche di evasori fiscali, se è vero che siamo alla 92^ posizione nella classifica stilata dalla Guardia di Finanza!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome