Kylie e Saiba, due cucciole di segugio passate dal bosco al canile… ora cercano una casa

0

I cani del giorno sono Kylie e la sua sorellina Saiba, due piccole segugette nate a fine giugno 2012 e recuperate ai confini di una zona boschiva sul lago di Garda. La loro mamma, che vive abbandonata a se stessa nel bosco, dopo averle partorite, nonostante fosse allo stremo delle forze, ha continuato ad allattarle e a prendersi cura di loro e, per aiutare le sue piccole creature, nonostante la paura, si è spinta vicino alle zone abitate alla ricerca di cibo. Kylie, Saiba e la loro mamma sono state avvistate da una ragazza che accudiva una colonia felina nelle vicinanze; non abituate al contatto umano, dopo molti tentativi per avvicinarle, sono state rifocillate e nutrite fino a quando, all’età di 3 mesi, ormai completamente svezzate, si è dovuto tentare più volte prima di riuscire a recuperarle con la gabbia trappola. Le piccole sono ora accudite dal canile di Desenzano mentre si cerca ancora di recuperare la loro mamma, intanto le vengono portate quotidianamente pappa e acqua.
Kylie e Saiba hanno vissuto i loro primi mesi di vita senza alcun contatto umano e se questo da un lato le ha rese molto paurose all’inizio, quando sono arrivate, dall’altro nel momento in cui si sono trovate a contatto con nuovi soggetti, come gli umani, hanno reagito con curiosità e senza sospetto! Vivere in infermeria con tanti altri cani e con la presenza dei volontari le ha aiutate pian piano a socializzare. Saiba si è perfettamente integrata con i cani e, con le persone che conosce, è dolce, festosa giocherellona, una cuccioletta da conoscere. Kylie va d’accordo con gli altri cani, ma è ancora un pochino timorosa verso l’uomo. Ha bisogno di un po’ più di tempo e pazienza per sciogliersi nelle braccia del suo umano. Kylie e Saiba sono due gocce d’acqua, Kylie si distingue dalla sorellina perché ha una macchia bianca sul petto; entrambe attendono la loro mamma umana, che le ami come meritano. Sono due piccoli cuoricini che si stanno abituando alla vita.
Si affidano preferibilmente nella provincia di Brescia e limitrofi, con obbligo di sterilizzazione. Per info: CANILE DI DESENZANO DEL GARDA (BS) Canile: 340.5066247 Elena: 340.4779526
e-mail: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome