La grappa della franciacorta sugli schermi di canale 5 a Melaverde

0

Le suggestioni storiche, artistiche, enogastronomiche e culturali del Borgo Antico San Vitale e della Fanciacorta approdano al grande pubblico televisivo nel programma “Melaverde”, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding. Domenica 9 dicembre dalle 11 e 55, con l’emblematico titolo di “antica magia”, andrà in onda una puntata tutta bresciana dedicata alla grappa della Franciacorta e in particolare la distilleria artigianale e di ricerca attiva all’interno del Borgo Antico San Vitale, a Borgonato di Corte Franca, insieme al più generale contesto del Borgo e di una parte del territorio franciacortino. Il Mastro distillatore e altri componenti della famiglia Gozio sveleranno i piccoli grandi segreti legati alla plurisecolare tradizione della produzione di una grappa particolare, perché ottenuta interamente con sole vinacce provenienti dalla produzione del Franciacorta Docg. Oltre a raccontare la grappa, Edoardo Raspelli presenterà le ricette di Stefano Cerveni, chef stellato Michelin del “Due Colombe”, attivo all’interno del Borgo Antico San Vitale

Per chi volesse invece vedere dal vivo il Borgo fino a gennaio 2013, avrà anche l’occasione di poter visitare la mostra “Viaggio sentimentale tra le acqueviti di Veronelli”, parte della ricca collezione di grappe e distillati del giornalista e critico enogastronomico, allestita nella barricaia e in altri particolari spazi del Borgo Antico San Vitale (www.borgoanticosanvitale.it).

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome