Torna a Brescia il corso di Musicainfasce per bambini da 0 a 36 mesi

0

Dopo il successo delle scorse edizioni, La Libreria dei Ragazzi di Brescia torna a proporre, da febbraio 2013, un nuovo corso di 4 incontri di MUSICA IN FASCE, dedicato ai bebè da 0 a 36 mesi, guidato da Aldo Bicelli, insegnante associato AIGAM. Anche stavolta il corso sarà suddiviso in tre turni rivolti a tre fasce d’età distinte: 0-12 mesi; 12-24 mesi e 24-36 mesi.

I primi tre anni di vita possono essere considerati il punto massimo del potenziale di  apprendimento di un individuo. La guida informale, secondo la teoria di Gordon, intende sviluppare l’attitudine musicale fin dalla nascita attraverso liberi tentativi volontari e involontari del bambino, proprio come avviene per la verbalizzazione.

Per questo i corsi di Musicainfasce® sono in quasi totale assenza di lingua parlata e presenza di canto e silenzi che danno luogo alle risposte casuali, e non, dei bambini.

I canti vengono eseguiti attraverso l’utilizzo di sillabe labiali (come pam, bam) ed il movimento fluido segue l’andamento del ritmo o della melodia.

L’Aigam è l’associazione ufficialmente autorizzata dal Prof. Edwin E. Gordon all’insegnamento della Music Learning Theory in Italia. Consultando il sito www.aigam.org si potranno avere ulteriori informazioni sia sulla teoria che sull’insegnante associato. Aldo Bicelli fa anche parte dell’Associazione di Promozione sociale Alchechengi www.alchechengi.org.

DATE del corso: Sabato 2-9-16-23 febbraio 2013

ETA’ e ORARI – tre turni:
a) 24-36 mesi: ore 9.45/10.30 – durata singolo incontro: circa 40 minuti
b) 12-24 mesi: ore 10.30/11.15 – durata singolo incontro: circa 40 minuti
c) 0-12 mesi: ore 11.15/12.00 – durata singolo incontro: circa 35 minuti

POSTI DISPONIBILI: max. 8 bimbi a corso
I partecipanti dovranno essere in libreria 10 minuti prima. Si raccomandano puntualità e abbigliamento comodo e calze antiscivolo per genitori e bimbi.

COSTO per partecipante: 85 Euro (iva incl.) per 4 incontri – Il pagamento dev’essere effettuato entro il 19 gennaio. È previsto il rimborso del 50% della quota se la disdetta viene fatta entro una settimana dall’inizio del corso.

PER INFORMAZIONI e ISCRIZIONI:
La Libreria dei Ragazzi di BRESCIA
Via S. Bartolomeo, 15/a
Tel. 030 3099737 – [email protected]
www.lalibreriadeiragazzi.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome