Manerbio, una serata con i Faber&Friends per sostenere il progetto di Psiconcologia

0

Si terrà giovedì 3 gennaio alle ore 21.00 presso il Teatro Politeama di Manerbio lo spettacolo Banda Faber & friends organizzato, con ingresso libero, dal Corpo Musicale Cittadino di Ghedi a sostegno del Progetto di Psiconcologia, sviluppato negli ultimi tre anni dall’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda presso l’Ospedale di Manerbio.

“La serata – sottolinea il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Dott. Marco Luigi Votta – è nata con l’obiettivo di far conoscere il progetto di Psicooncologia basato sulla presenza di uno specialista che, integrando l’equipe di cura, offre un’assistenza tempestiva e completa alle persone affette da patologia tumorale. Lo psicooncologo si occupa del trattamento dei delicati aspetti psicologici che caratterizzano la malattia ed i risultati di questi anni hanno dimostrato che un approccio totale riesce a migliorare lo stato psicosociale dei pazienti e la loro capacità di affrontare la patologia. Lo spettacolo è un’occasione per coniugare il divertimento con una giusta causa e ringrazio quindi tutte le persone che parteciperanno, gli organizzatori e gli artisti che gratuitamente daranno vita alla serata.”

Il programma prevede la partecipazione del gruppo Banda Faber – un’originale formazione nata dalla collaborazione tra gli artisti bresciani Ugo Frialdi, Antonio Cistellini, Franco Fiolini, Giovanbattista Merlinzoli, Claudio Rizzi ed il Corpo Musicale Cittadino di Ghedi – e di altri beniamini del pubblico tra cui il cantautore Charlie Cinelli, il tenore Paolo Antognetti, interprete nella recente stagione all’Arena di Verona in Turandot e Romeo et Juliette e lo scorso ottobre in Tosca al Teatro Grande di Brescia, e del presidente dei Beatlesiani d’Italia Rolando Giambelli.

L’iniziativa è stata organizzata con il patrocinio dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda e del Comune di Manerbio.

La direzione musicale ed artistica è del maestro Francesco Andreoli. Presenterà Luciana Aimola.

Per informazioni [email protected] oppure 3319253474.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome