Garantito il Bonus Anziani della Loggia, ma l’importo è dimezzato

0

(a.c.) La buona notizia è che il bonus anziani è stato garantito, anche per coloro che hanno fatto richiesta a fine 2011, e non era per nulla scontato lo fosse. Quella un po’ meno buona è che l’importo complessivo erogato agli anziani sarà la metà rispetto a quanto elargito negli anni passati.

Complessivamente gli aventi diritto sono dai 140 ai 190, dei quali 70 ultrasettantacinquenni, 70 anziani con età compresa fra i 65 e i 74 anni e altri 50 per i quali sono in corso le verifiche al loro reddito complessivo sulla base dell’Isee. Gli importi: per gli over 75 da 300 a 600 euro, per tutti gli altri 200 euro. Fino all’anno scorso le cifre andavano dai 600 ai 1.200 per gli ultrasettantacinquenni e 400 per i restanti. 

L’assessore Giorgio Maione, sulle colonne di Bresciaoggi: «Nonostante la contrazione della spesa corrente siamo riusciti a tenere la barra dritta, mantenendo la qualità dei servizi sociali e implementando nuovi modelli col coinvolgimento della rete del volontariato e della cooperazione»

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome