Wonderland, dal 13 al 17 febbraio a Brescia teatro, film e feste dedicati all’omosessualità

0

Una settimana di eventi dedicati al tema dell’omosessualità, un open up sulla cultura gay italiana, che rivendica piena libertà di espressione. Rulebreaker non sono solo gli artisti ma anche soprattutto coloro che lottano tutti i giorni per il riconoscimento dei loro diritti. Apertura mercoledì 13 febbraio con la proiezione del film documentario Due volte genitori di Claudio Cippelletti, prodotto e promosso dall’Associazione Genitori di Omosessuali AGEDO. A San Valentino una grande festa per affermare la libertà di amare: la serata si apre con l’inaugurazione dell’istallazione Light in love di Rita De Santis – Presidente Agedo Brescia, e prosegue con la presentazione del libro Pomodori sull’orlo di una crisi di nervi, la vera cucina gay italiana, di Alessandro Fullin, comico nato a Zelig, autore ormai alla sua quarta pubblicazione. Il 15 e il 16 febbraio vedono in scena i due spettacoli Trasfigurata e Comuni Marziani, mentre la rassegna si chiude con il concerto dei Mistaking Monks, sonorizzazione live del film Il colore del melograno del regista armeno Sergei Parajanov, capolavoro assoluto del cinema della seconda metà del ‘900.

mercoledì 13 febbraio ore 20:30

DUE VOLTE GENITORI

di Claudio Cippelletti, Italia, 2008, 96′, film documentario

prodotto da Agedo (Associazione genitori di omosessuali) col finanziamento della Commissione Europea, nell’ambito del Progetto Daphne II “Family matters – Sostenere le famiglie per prevenire la violenza contro giovani gay e lesbiche”

Asti Film Festival 2011 Premi giuria e pubblico; Lesbisch Schwule Filmtage Hamburg 2011; Festival Pink Apple Zurigo 2011; Festival Gay & Lesbien de Belgique 2011; Valladolid Festival Cinhomo 2010; 23° Festival Mix di Milano 2009

giovedì 14 febbraio

OPEN UP SPECIALE SAN VALENTINO

ore 20:00

"LIGHT IN LOVE"

Inaugurazione istallazione di Rita De Santis – Presidente AGEDO Brescia

La mostra rimarrà in esposizione per l’intera settimana

ore 21:00

POMODORI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI – La vera cucina gay italiana

Alessandro Fullin presenta il suo ultimo libro

A seguire

FESTA DI SAN VALENTINO

Saranno presenti alcune coppie gay che parleranno delle loro esperienze.

venerdì 15 febbraio ore 21:00

TRASFIGURATA/GIANLUCA DE COL

sabato 16 febbraio ore 21:00

COMUNI MARZIANI/TECNOLOGIA FILOSOFICA

domenica 17 febbraio ore 21:00

MISTAKING MONKS musicano “Il Colore Del Melograno” di Serghei Parajanov

un concerto a cura di Associazione Quid

Wonderland Festival:

Dove: Spazio Teatro Idra,  Vicolo delle Vidazze 15, Brescia 

Info: tel. 0303701163 – 3392968449 | [email protected]

Prezzi: Biglietto Intero: 10 euro*- ridotto: 8 euro *(Under 22 Over 65 – Famiglie composte da più di 4 persone)

* più Tessera associativa annuale: Residenza Idra è un associazione indipendente per questo motivo ha bisogno del supporto dei soci per mantenere il regolare svolgimento delle proprie attività: Tessera ordinario: 2 euro/Tessera socio special: 5 euro/Tessera socio sostenitore: 10 euro

www.wonderlandfestival.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome