Maroni agli Artigianelli: “Premeremo per lo sblocco dei 4 miliardi fermi per il patto di stabilità”

0

Proposte, ma anche attacchi: così ieri ha tenuto banco Maroni agli Artigianelli. Con lui Fabio Rolfi ed altri esponenti del Pdl, Mauro Parolini, Nini Ferrari, Marco Rossi. Il candidato alla regione ha toccato diversi temi:  dalla casa, dove ha proposto una cordata Aler, banche, Comuni che dovrebbe rilevare 20mila dei 70mila alloggi vuoti nella regione per affittarli soprattutto ai giovani che non pagheranno il canone per tre-cinque anni, alle scuole con l’uguaglianza fra le paritarie e le pubbliche anche economica. Tocca il tema sanità, che va potenziato, e l’eliminazione  de i ticket per le prestazioni. Come riporta il Bresciaoggi tra le soluzione per trovare risorse  il mantenimento del 75 per cento delle tasse versate, che viene ribadito. "Premeremo anche per lo sblocco dei 4 miliardi che i 1500 Comuni lombardi non possono spendere per il patto di stabilità, penalizzati perché virtuosi"ha detto il segretario della Lega.  Dopo le proposte non sono mancati gli attacchi a Prodi che "esce dalla naftalina", ad Albertini "ossessionato da me" e Monti "che prima mi ha chiesto di mantenere per lui il ministero degli Interni mentre ora mi definisce un pericolo".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Domande semplicie precise. Quale sarebbe il ruolo delle banche (già col "braccino corto") nella cordata per gli affitti gratuiti ? Uguaglianza anche economica significa che la Regione pagherebbe le rette di iscrizione alle scuole paritarie private (mantenendo anche il cosiddetto bonus scuola?) oltre al finanziamento pubblico già erogato dallo Stato ? E infine sbloccare i 4 miliardi significa riscrivere il patto di stabilità: da quando è competenza della Regione ? Eliminare i ticket su tutte le prestazioni, che effetti avrebbe sul bilancio della Regione, cioè sui tre quinti del totale ? Grazie.

  2. Ma Maroni dove intende "premere" affinché il patto di stabilità venga rivisto? E’ stato ministro e maggioranza di governo per 9 degli ultimi 12 anni, ha avuto modo e tempo di fare tutto ciò che ora millanta… Mi ci facci il piacere, ci facci!

  3. mi sa che maroni sta polverizzando la lega?!!!avete sentito per l’ennesima volta mister B???se la lega ci creerà problemi,..gli faremo saltare le tre giunte regionali!!!!!povera lega…………

  4. Se vincerà, il patagno, farà uscire tutte le trote dai fiumi, dotandole di laurea albanese e manderà gli "Orsi" alpini in Tanzania a creare centri ospedalieri , col celeste.

  5. anche a concesio un po’ di tempo fa, aveva detto che toglieva il patto di stabilita’ e cosi le aziende potevano essere pagate! ghe pasat un an e’ mes pero’!ala’ barbaro, sta’ a casa tua, forse e’ meglio, la lega prende piu’ voti..

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome