Mangia la foglia, scegli l’imballo alleggerito: Coop, Simply ed Auchan per la riduzione degli imballaggi

0

(a.c.) La riduzione dei rifiuti domestici passa inevitabilmente dal carrello della spesa. Consapevole di ciò Aprica ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per spingere i consumatori a scegliere i prodotti con un packaging leggero. Partner dell’iniziativa tre grosse catene di supermercati attive a Brescia e provincia, Auchan (Concesio, Roncadelle e Mazzano), Coop (via Corsica e via Mantova) e Simply (tutti e 12 i punti vendita cittadini).

Lo slogan del progetto è "Mangia la foglia – Scegli l’imballo alleggerito", e proprio una foglia indicherà ai consumatori quei prodotti realizzati con meno materiale di imballaggio. Non solo, nelle tre catene saranno messi in vendita pacchetti di prodotti tenuti assieme da un semplice nastro adesivo.

Il progetto, che sperimentalmente durerà un anno, si inserisce nel Parr (Piano di Azione per la Riduzione dei Rifiuti urbani) redatto dalla Regione, per il quale Brescia è stata la prima città ad aderire. 11 le iniziative messe in cantiere nel piano, questa è solo la settima. Qui http://www.apricaspa.it/gruppo/cms/aprica/comunicazione/riduciamo/ le precedenti sei.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome