L’8 marzo al Sociale va in scena l’operetta “Il pipistrello”

0

E’ intitolata “Il Pipistrello” l’operetta che la compagnia di Corrado Abbati metterà in scena lunedì 4 marzo al Teatro sociale di Brescia per il tradizionale appuntamento organizzato dal Coordinamento Donne Pensionate Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

“Si offre, così, un momento di svago dall´alto valore artistico – spiega il Coordinamento Donne Pensionate – nella convinzione che la promozione della cultura e di attività per il tempo libero siano fondamentali per il benessere delle persone anziane”.

Come da consuetudine sono previsti una rappresentazione pomeridiana (alla quale sono presenti ospiti delle Case di Riposo e dei Centri Diurni) e una serale; gli inviti sono legati a una sottoscrizione a premi il cui ricavato finanzierà importanti progetti di solidarietà.

A pochi giorni dall´8 marzo, un momento di svago e socializzazione, che si affianca all´impegno quotidiano dei sindacati dei pensionati aderenti a Cgil, Cisl e Uil. Un impegno che prosegue, consapevole delle tante preoccupazioni che vivono le donne anziane oppresse da problemi come redditi insufficienti, situazioni di solitudine e tutele sociali del tutto inadeguate.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome