Desenzano, un fine settimana tra musica, suoni e rumori alle Vele

0

Al Complesso Commerciale Le Vele di Desenzano proseguono le attività e i laboratori dedicati al divertimento di tutta la famiglia. Per questo fine settimana Le Vele propongono “Sol-Fa-Mi, Stomp swoos spam!”, due giorni dedicati a musica, suoni e rumori. Sabato 9 marzo, dalle ore 15.00 alle 18.00, e domenica 10, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, il giardino del divertimento Ista Kuga, situato all’interno del Complesso si trasformerà per accogliere tutti coloro che avranno voglia di giocare, imparare ed entrare a far parte del mondo musicale.

Il Centro Commerciale presta attenzione alle esigenze di tutti i bambini proponendo tante diverse attività adatte a tutti. I più piccoli, accompagnati dai genitori, potranno scoprire i rumori e i suoni con i giochi sonori, ma anche imparare come gli oggetti possono produrre “musica”; ispirandosi agli Stom, un gruppo di percussionisti che utilizzano il corpo ed oggetti di uso comune per creare le proprie performance musicali, i bambini si divertiranno a creare la loro musica utilizzando ciò che troveranno a disposizione nell’area a loro dedicata. I più grandi avranno invece la possibilità di creare con le loro mani strumenti musicali fai-da-te attraverso l’utilizzo di materiali ed oggetti comuni e scoprire come piatti e delle cannucce di plastica possano essere facilmente trasformati in una chitarra o in un flauto di pan. Per i bambini che vogliono suonare, invece, Le Vele propongono Wii Love Music : tra performance e lezioni guidate, dal pianoforte e violino alla chitarra elettrica, i piccoli impareranno divertendosi a suonare diversi strumenti musicali in digitale e a creare delle piccole band musicali.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome