Brescia Casa e dentroCasa Design torna questo week end alla Fiera di Brescia

0

Riapre venerdì 8 marzo la rassegna espositiva Brescia Casa e dentroCASA design dedicata al design contemporaneo in programma alla Fiera di Brescia fino a domenica 10 marzo. Venerdì 8 marzo, in occasione della festa della donna, l’ingresso sarà gratuito per tutte le visitatrici. La segreteria organizzativa riserverà piacevoli sorprese per una serata tutta in rosa. E’ infatti volutamente al femminile il panel interventi in programma alle ore 17.30, che segue il filone degli incontri denominati “CONVERSAZIONI DI DESIGN”, organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Brescia che prevede l’intervento dell’ospite speciale Carlotta de Bevilacqua sull’argomento: “Eco-effectiveness nel progetto della luce e dello spazio”.

La de Bevilacqua è architetto, designer, imprenditore, docente, è uno dei protagonisti della progettualità contemporanea, vincitrice del Red Dot Design Award nel 2011 e del Good Design nel 2010, ha preso parte a numerose esposizioni internazionali. Art Director di Memphis e di Alias dal 1989 al 1993, ha condotto un importante percorso di ricerca nel campo della luce sviluppando dei concept innovativi e dei prodotti che aprono all’illuminazione nuove prestazioni, nuove esperienze e prospettive sensoriali inedite. Membro del Consiglio di Amministrazione di ArtemideGroup per cui è stata AD del settore Brand Strategy & Development fino al 2004, Presidente e Amministratore Unico di Danese. Docente universitario del Politecnico di Milano nel Corso di Laurea Specialistica in Disegno Industriale della III Facoltà di Architettura, Facoltà del Design, dal 2001 al 2004 è docente del Master in Design presso la Domus Academy di Milano. A fianco dell’ospite speciale interverrà la dott.ssa Anna Rocca – Presidente Commissione Pari Opportunità della Provincia di Brescia e l’architetto Paola Faroni, vicepresidente del’Ordine degli Architetti di Brescia. “la scelta di inserire a calendario due appuntamenti di rilievo con ospiti eccezionali come Francesco Trabucco, per il primo venerdì di apertura e Carlotta de Bevilacqua per domani, persegue la logica della qualità e dell’arricchimento di contenuti volta ad un accrescimento, in termine di riconoscibilità e di partecipazione, della rassegna fieristica – dichiara Gianpaolo Natali Presidente della Principe adv, la società a cui fa capo l’organizzazione di Brescia Casa e dentroCASA design 2013. Già da questa prima edizione rinnovata – continua Natali – la fiera ha raccolto numerosi consensi nonostante la concomitanza, per lo scorso weekend, di altri appuntamenti in città e la scelta discutibile per questa domenica del blocco del traffico, decisione che ha già sollevato numerose polemiche da parte dei nostri espositori”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ringraziamo la Loggia per il regalo del blocco del traffico di domenica!!!
    Visto che c’è una fiera importante per la nostra economia e per il periodo che stiamo passando è giusto premiarla in questo modo!!!
    Grazie molto amministrazione comunale…sempre il bene del comune!!!
    Complimen ti.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome