Mafia, lavoro e attività produttive, se ne parla a Brescia il 14 marzo

0

In occasione della carovana Antimafie 2013, il prossimo giovedì 14 marzo 2013, alle ore 14.30, si terrà presso l’aula D1 del Dipartimento di Economia e Management, Via S. Faustino 58 (sede ex Brixia), l’incontro sul tema “Mafia, lavoro e attività produttive. L’uso dei beni confiscati alla criminalità organizzata".

 

L’incontro è organizzato in collaborazione con la Camera del Lavoro di Brescia, la Lista Universitaria “Studenti Per”, la Rete Antimafia della provincia di Brescia e Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie – Brescia. L’incontro avrà ad oggetto, in particolare, la diffusione della criminalità di stampo mafioso nel territorio bresciano, con particolare riguardo alle attività produttive, al coinvolgimento dei lavoratori nelle stesse attività e al possibile recupero di tali attività per finalità sociali, attraverso l’utilizzo dello strumento della confisca dei beni. Nell’incontro verrà presentata anche la proposta di legge di iniziativa popolare “Io riattivo il lavoro”, in materia di confisca dei beni produttivi.

All’incontro interverranno Silvia Bonardi, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Brescia, Luca Dordoni, della Lista “studenti Per”, Giuseppe Giuffrida, di Libera – Brescia, Enzo Moriello, dell’Osservatorio Sociale Mafie di Milano e Lombardia, e Oriella Savoldi, Segretaria Confederale della Cameral del Lavoro di Brescia.

Coordina l’incontro la prof.ssa Cristina Alessi, docente di Diritto del Lavoro nel Dipartimento di Economia e Management.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome