Museo per tutti: gli appuntamenti di marzo

0

Ecco quali saranno i prossimi appuntamenti di MUSEO PER TUTTI:

 

 

Giovedì 14 marzo, ore 17 Sala conferenze Museo di Santa Giulia, via Piamarta 4

Il reimpiego. Materiali di età classica nel complesso monumentale di Santa Giulia

Gli esiti delle indagini e degli studi condotti sui materiali conservati nei musei bresciani possono portare a inedite letture di opere e manufatti antichi. L’attività di ricerca riserva spesso scoperte interessanti che conducono al confronto e alla discussione, in un’ottica di museo vivo, dinamico, che sollecita momenti di  riflessione e di approfondimento.

Relatore Francesca Morandini, Responsabile del Servizio Collezioni e Aree Archeologiche

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

 

Domenica 24 marzo e lunedì 25 marzo, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, spazi didattici Museo di Santa Giulia, via Musei, 81/b

Lo sguardo del disegnatore. Seminario sull’esperienza del disegnare

Laboratorio creativo in cui viene affrontato il processo artistico del disegnare inteso come esperienza personale di conoscenza del mondo circostante. Le tematiche alterneranno discussioni teoriche a realizzazioni pratiche, guidate da figure artistiche contemporanee che investigheranno, in maniera originale, le varie sfaccettature e i diversi aspetti dell’argomento.

Non è necessaria alcuna capacità o conoscenza della tecnica, bensì un atteggiamento “aperto” e “curioso” verso i linguaggi dell’arte distintivi del mondo contemporaneo.

A cura dell’artista Maurizio Donzelli

COSTO

€ 20 a partecipante compresivi delle due giornate

Per prenotazioni (max 25 partecipanti)

Servizi educativi tel 030.2977841

[email protected]

 

Sabato 30 marzo, ore 15.30 biglietteria del Museo di Santa Giulia, via Musei 81/b

PAESAGGI DA MANGIARE

Paesaggi, come campagne, isole o città, vengono realizzati nell’attività di laboratorio in una sperimentazione che coinvolge tutta le sfera sensoriale. Materiali inconsueti, quali farina, cacao, zucchero, decorazioni per dolci, o altro, ingredienti che solitamente si utilizzano in cucina, diventano insoliti strumenti attraverso i quali esprimere la propria creatività.

Possono partecipare bambini dai 5 agli 11 anni accompagnati da famigliari o adulti, con prenotazione obbligatoria allo 030/2977834 o [email protected]

COSTO

€ 6 a partecipante

Per prenotazioni

CUP Museo di Santa Giulia

030.2977833-834

[email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome