Berlusconi chiede di trasferire i processi Mediaset e Ruby da Milano a Brescia

7

I legali di Silvio Berlusconi hanno presentato un’istanza di “legittima suspicione” chiedendo di trasferire i processi Mediaset e Ruby da Milano a Brescia. Il motivo? Gli avvocati Piero Longo e Niccolò Ghedini hanno spiegato la decisione “sulla base dell’Art 45 del Codice di procedure penale”. La norma, che disciplina i casi di rimessione, infatti recita “ In ogni stato e grado del processo di merito quando gravi situazioni locali, tali da turbare lo svolgimento del processo e non altrimenti eliminabili, pregiudicano la libera determinazione delle persone che partecipano al processo, ovvero la sicurezza o l’incolumità pubblica, o determinano motivi di legittimo sospetto, può essere rimesso il processo a un altro giudice”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

7 Commenti

  1. Siamo alle solite, stavolta tocca alla modifica dell’art.45 in base alla cisiddetta "Legge Cirami" sul legittimo sospetto, una delle tante costruite appositamente per il nostro beneamato Silvio Prescrizioni. Su questa linea, dal ’94 ad oggi, il Parlamento fu costretto a spendere quasi metà del suo tempo non a discutere di economia in crisi, di lavoro, di pensioni, di debito pubblico, di sanità, di istruzione, di riforme strutturali. E’ andata così, purtroppo…

  2. Ma è possibile trasportare ad un altro tribunale un processo che è quasi finito, proprio vicino al giudizio finale? io penso di no. Si dovrebbe ricominciare da capo e nel frattempo potrebbe scattare la prescrizione. Non è giusto, mi auguro che le autorità di competenza rifiutino. Sembra che nella giustizia tutto debba essere fatto x favorire Berlusconi, che non sacrifica mai i suoi interessi, compresi i piaceri!!

  3. Basta con questo personaggio!Non si può condizionare la vita ed i destini di una nazione intera all’andamento dei suoi processi.Per il bene dell’Italia questa persona deve sparire dalla circolazione,anche per una futura presenza di una destra seria e credibile,di cui si sente la mancanza.Ci vuole così tanto per capirlo?!?!?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome