Comando provinciale, 4 arresti e 27 denunce nella sola giornata di venerdì

0

Quattro arresti e ventitré denunciati a piede libero è il bilancio del servizio coordinato, in ambito provinciale, iniziato nella giornata di ieri e terminato la notte scorsa, attuato con lo scopo di contrastare i fenomeni dello spaccio degli stupefacenti e di altri reati: a Gavardo, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un tunisino di 30 anni, residente a Gavardo, in esecuzione di una ordinanza emessa dal Tribunale di Brescia a seguito delle reiterate violazioni degli obblighi derivanti dagli arresti domiciliari, al quale il soggetto era sottoposto, per reati di lesioni personali, minaccia aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere. A  Lonato del Garda, i Carabinieri del NORM di Desenzano del Garda, insospettiti dal transito di un pulmino Renault con i fari spenti in tarda serata, hanno bloccato il veicolo e lo hanno sottoposto a perquisizione rinvenendo, sebbene abilmente occultato, un involucro di cellophane contente  25 grammi di cocaina che è stato sottoposto a sequestro. Il conducente, un 46enne residente a Montichiari è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; sempre per quanto attiene il contrasto allo spaccio degli stupefacenti, in Castelli Calepio (BG), i Carabinieri della Stazione di Brescia San Faustino, in collaborazione con i colleghi territorialmente competenti, hanno proceduto alla perquisizione di un pubblico esercizio dove sono state rinvenute 16 dosi di cocaina (per un totale di 10 grammi) e la somma contante di euro 200 ritenuta provento dell’attività illecita. La proprietaria, una 45enne del luogo, è stata arrestata per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’ultimo arresto è stato operato dai Carabinieri di Manerbio che sono intervenuti al centro commerciale “Le Arcate” dello stesso centro, dove era stata segnalata la presenza di un persona molesta. I militari, giunti sul posto, hanno accertato l’effettiva presenza del soggetto segnalato, intento ad infastidire due donne che, alla richiesta di esibire i documenti, ha iniziato a imprecare e a cercare lo scontro: il 45enne della provincia di Lodi, è stato dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Diversi i reati contestati invece ai ventitré denunciati, tra cui un minore (trovato in possesso di 51 grammi di hashish): truffa, possesso ingiustificato di chiavi  alterate e grimaldelli, ricettazione, porto di oggetti atti ad offendere, guida in stato di ebrezza alcolica, spendita di banconote false e tentato furto. Cinque prostitute sono state sorprese in Manerbio ed  Offlaga, dai Carabinieri della Stazione di Manerbio e sette persone,infine, sono state segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti,

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome