Dote scuola, il comune di Castegnato in aiuto alle famiglie per la compilazione delle domande

0

In tempi di ristrettezze e difficoltà economiche che colpiscono numerose famiglie, ogni possibilità di accedere a contributi o sovvenzioni pubbliche o private, è una opportunità che va colta appieno. E’ così anche per la Dote Scuola per l’anno scolastico 2013/2014 attivata dalla Regione Lombardia, per accedere alla quale è però necessario l’utilizzo di un computer nel quale immettere correttamente i dati da inviare telematicamente.

 Le domande per ottenere i contributi devono essere presentate entro le ore 17 del prossimo 2 maggio e per aiutare i suoi cittadini, il Comune di Castegnato ha attivato un apposito sportello per il servizio di aiuto e assistenza per la compilazione delle domande. ”Fermo restando il principio che la compilazione della domanda deve essere fatta dal richiedente – puntualizza l’Amministrazione comunale in un comunicato  –  il personale dell’Ufficio Segreteria è a disposizione per qualsiasi richiesta di spiegazione e di assistenza.” Ma c’è di più. E’ altresì attrezzato un apposito ufficio a fianco dell’Anagrafe (entrata fronte strada) con predisposta una postazione internet che gli utenti potranno utilizzare, anche con l’aiuto di un addetto, per compilare e inviare la domanda; per evitare code e lungaggini, è opportuno richiedere un appuntamento telefonico allo 0302146823. L’ufficio è aperto tutti i mercoledì pomeriggio dal 20 marzo al 20 aprile.

Lo scorso anno sono state ben 223 le domande di castegnatesi inviate per la Dote Scuola, 133 compilate e inviate con l’Amministrazione comunale e le altre dai vari patronati. Tre le tipologie di contributo previste dalla Dote Scuola. Sostegno al reddito: un contributo per libri, mensa, trasporti, gite, materiale di uso scolastico (compresi di supporti informatici), assegnato agli studenti lombardi che frequentano le scuole statali. Buono scuola: un contributo destinato agli studenti che frequentano le scuole paritarie non statali. Se la famiglia ha figli che frequentano solo scuole paritarie, per compilare la domanda deve rivolgersi agli uffici della scuola frequentata. Merito: un contributo destinato agli allievi meritevoli delle scuole statali o paritarie, che hanno conseguito risultati brillanti nell’anno scolastico 2012/2013. Sul sito del Comune di Castegnato www.comunecastegnato.org, sono disponibili tutte le informazioni sulla Dote Scuola.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome