M’illumino di verde, la Loggia prende i colori d’Irlanda

0

Global Greening è il nome con il quale è nota la tradizione di illuminare di verde, il colore dell’isola di Smeraldo, celebri monumenti in ogni parte del pianeta in questo specialissimo giorno. Ogni anno si aggiungono nuove attrazioni e quest’anno, il grande colpo per Tourism Ireland, promotore dell’iniziativa, sono nientemeno che le antichissime Piramidi di Giza, una delle sette meraviglie del mondo, che assieme alla Sfinge, brilleranno come un verde miraggio nel deserto. Altre “star” della manifestazione sono state la Sirenetta di Copenhagen, la Torre della Televisione a Berlino, il Palazzo del Principe a Monaco, l’HMS Belfast a Londra, il Clyde Auditorium a Glasgow, solo per restare in Europa.

E l’Italia? Be’, l’Italia ha partecipato con la Torre di Pisa, che già aveva svettato in verde bellezza sui verdi prati della Piazza dei Miracoli l’anno scorso, primo importante edificio italiano ad aderire all’ iniziativa “Global Greening”, mentre quest’anno ha fatto il suo debutto lo splendido Palazzo della Loggia di Brescia, anch’essa sabato 16 marzo a partire dalle ore 20.00, fortemente volutta dall’assessore alla cultura Andrea Arcai. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome