Recuperare le “Polizze vita dormienti” si può. Adiconsum informa e assiste

0

Scade tra meno di un mese, il 15 aprile, il termine per chiedere il rimborso delle cosiddette “polizze vita dormienti”, vale a dire quelle assicurazioni sulla vita in cui il denaro non è stato ritirato entro due anni dalla morte dell’intestatario finendo così in un fondo statale per finalità sociali. Adiconsum invita gli interessati a muoversi per tempo e mette a disposizione i suoi uffici per assistenza e informazioni. Deve trattarsi però di polizze Vita con specifiche caratteristiche, vale a dire:

– evento (morte/vita dell’assicurato) o scadenza della polizza che determinavano il diritto a riscuotere il capitale assicurato, intervenuto successivamente alla data del 1° gennaio 2006;

– prescrizione di tale diritto intervenuta anteriormente al 29 ottobre 2008;

– rifiuto della prestazione assicurativa, da parte dell’Intermediario, per effetto della suddetta prescrizione e conseguente trasferimento del relativo importo al Fondo “Rapporti dormienti”.

La gestione dei rimborsi delle “polizze vita dormienti” è stata affidata alla CONSAP (Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici) a gli interessati devono presentare l’ apposita domanda. Adiconsum Brescia è a disposizione per fornire ogni ulteriore informazione, chiarimenti o assistenza per la presentazione delle domande di rimborso. Gli operatori Adiconsum sono presenti nella sede Cisl di Brescia il lunedi, martedi, giovedì e venerdi dalle 14,30 alle 17,30, il mercoledì dalle 12,30 alle 17,30. Adiconsum è inoltre presente nelle sedi decentrate della Cisl a Chiari, Desenzano, Gardone Valtrompia, Montichiari, Orzinuovi e Salò. Per contattare Adiconsum:030 3844700 (fax 030 3844701) [email protected]

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome