Lotta Studentesca risponde a Radio Onda d’Urto: “Il ragazzo non ha alcuna colpa”

0

Lotta Studentesca, che verso le 12 di oggi ha manifestato in contemporanea con un presidio in piazzale Arnaldo e un volantinaggio fuori dal Liceo Calini, intende replicare ufficialmente “alle false notizie diffuse da Radio Onda D’Urto e dall’area dei "collettivi" di sinistra”, tuonano gli attivisti.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DELLA REPLICA:

Nel comunicato diffuso da Radio Onda D’Urto, si legge che il ragazzo di Lotta Studentesca è stato vittima di una rappresaglia, poiché si è reso responsabile di un’aggressione avvenuta sabato 23 marzo, fuori dal Liceo Calini, ai danni di un 15enne di sinistra. Ecco la realtà dei fatti.

In data 23 marzo verso le ore 8 del mattino era in corso un volantinaggio di Lotta Studentesca, autorizzato peraltro dalla Questura di Brescia, i cui agenti preposti hanno potuto assistere all’evento per poi intervenire e testimoniare. Il 15enne di sinistra, già noto alle Forze dell’Ordine e con diverse denunce a suo carico, ha cercato di aggredire i militanti di Lotta Studentesca brandendo un manganello retrattile in ferro. Lo stesso, trovandosi poi faccia a faccia con il ragazzo di Lotta Studentesca, praticante di arti marziali miste, veniva disarmato e reso innocuo senza riportare lesioni gravi. A confermare la dinamica, il fatto che per il 15enne di sinistra è scattata la denuncia d’ufficio per aggressione ed uso di armi improprie, mentre per il ragazzo di Lotta studentesca non c’è stata alcuna procedura, in quanto si è semplicemente difeso, senza peraltro procurare ferite o danni fisici in genere. 

Per quanto riguarda l’episodio di bullismo descritto nel comunicato di Radio Onda D’Urto, dove il 15enne sarebbe stato vittima di scherno da parte di Lotta Studentesca, non risulta esistere alcuna prova concreta e le sedicenti "testimonianze" di alcuni studenti del Calini riportate nel comunicato, sono in realtà state inventate per poter giustificare, in modo goffo e pretenzioso, la "rappresaglia" violenta di 15 militanti dei Collettivi verso il ragazzo di Lotta Studentesca. L’unica "colpa" del ragazzo aggredito è quella di far parte di un movimento giovanile come Lotta Studentesca, di ideali completamente opposti a quelli dei Collettivi di sinistra, che sta crescendo e prendendo sempre più piede nelle scuole bresciane. La dimostrazione di questo è che anche oggi, nelle manifestazioni di solidarietà di Lotta Studentesca avvenute al Calini e in piazzale Arnaldo, c’erano almeno il doppio dei ragazzi che al goffo tentativo di presidio inscenato dai Collettivi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome