Il MoVimento 5 Stelle interroga i bresciani: “Quale futuro per lo stadio cittadino?”

0

Con un comunicato il MoVimento 5 Stelle di Brescia annuncia l’organizzazione di un incontro pubblico sul tema dello stadio cittadino.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

Il tema dello stadio cittadino (e degli impianti sportivi in genere), spesso sfoderato come facile slogan durante le campagne elettorali locali, ha sempre raccolto l’interesse dei politici e dei media, ma senza il fondamentale coinvolgimento dei principali fruitori: i cittadini.
L’obiettivo dell’incontro, dal titolo “Quale futuro per lo stadio di Brescia, si terrà mercoledì 3 aprile alle 20,45 alla casa delle Associazioni di via Cimabue 16, e metterà a confronto cittadini e professionisti (come, ad esempio, imprenditori, esperti di marketing sportivo o di ristrutturazioni di impianti sportivi) per analizzare le possibili future strategie per lo stadio di Brescia e valutare le alternative a pesanti investimenti pubblici  e nuove colate di cemento. Durante l’evento si valuterà, inoltre, l’istituzione di un laboratorio permanente sul tema degli impianti sportivi cittadini. Da anni il Meetup "Amici di Beppe Grillo di Brescia" sollecita i cittadini bresciani alla partecipazione a incontri, eventi e approfondimenti sui temi di interesse comune, promuovendo dei laboratori civici in cui i cittadini possono informarsi, discutere ed elaborare proposte concrete. Il programma per Brescia  recentemente presentato e condiviso su una piattaforma wiki  è, infatti, il frutto di un percorso partecipato e trasparente nato otto anni fa intorno ai sogni e ai valori di un gruppo di cittadini che non si sentivano rappresentati da una politica autoreferenziale ed élitaria. Dopo la parentesi per la campagna elettorale nazionale e regionale, i Laboratori Civici a Cinque Stelle riapriranno nella seconda settimana di aprile,  con l’obiettivo di perfezionare il programma e di coinvolgere esperti di settore e portatori di interesse che desiderino portare il loro contributo. I temi saranno Economia, Territorio, Ambiente e Salute pubblica, Sociale e Cultura.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ma qualcosa di vostro non sapete proprio pensarlo e scriverlo? Sapete solo copiare male le idee altrui, arrivate tardi! I bresciani non cadranno nella trappola del vostro populismo solo urla e critiche e niente fatti.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome