A rischio la partenza della prima liceo scientifico a Lumezzane, solo 11 gli iscritti

0

(a.c.) Ne servirebbero 25, ma gli iscritti per ora sono solo 11. E’ fortemente a rischio l’attivazione del nuovo anno scolastico per il liceo scientifico di Lumezzane, distaccamento del Primo Levi di Sarezzo. Sarà dura raggiungere la quota necessaria, così si pensa già alla richiesta di una deroga al Ministero.

Il commento di Lucio Facchinetti, assessore alla Pubblica Istruzione per il Comune e presidente della Commissione Istruzione per la Provincia di Brescia, riportato sulle colonne del Giornale di Brescia in edicola stamane: «Sono difficoltà che interessano anche le altre scuole della provincia. Dobbiamo fare capire agli interessati che non esistono affatto scuole di serie A e scuole di serie B. Il dato territoriale degli ambiti, sei in provincia, va rispettato e incentivato, pur senza inibire le libertà di tutti di fare la propria scelta. Troppo spesso assistiamo a fenomeni passeggeri, che comportano tra l’altro la necessità di ampliare alcuni edifici con costi a carico dell’Amministrazione provinciale».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome