Alimentazione naturale, un corso per imparare a mangiare sano e bene

0

Il mondo di oggi è affollato di prodotti artificiali di ogni genere. Alcuni di questi sono effettivamente utili, altri possono definirsi addirittura indispensabili, ma la maggior parte di essi sono del tutto superflui. Proprio l’immagine di questo mondo così artificiale ha riportato alla ribalta il termine "naturale", in particolar mondo quando si parla dell’alimentazione e della cura di sé.

L’alimentazione infatti è uno dei fattori più importanti per la promozione della salute e del benessere, se possiede le caratteristiche proprie dell’alimentazione sana, ma può diventare una delle cause più determinanti per l’insorgenza di patologie e disfunzioni se fa propri nutrimenti potenzialmente nocivi per la salute. Cosa mangiare dunque? Quali sono le proprietà degli alimenti naturali? Quali sono gli alimenti nocivi per l’uomo e quelli che, invece, favoriscono il suo benessere? Per rispondere a queste domande, lo studio di naturopatia “Evoluzione naturale” di Ghedi (Bs) organizza, in collaborazione con il Centro italiano di Salute Naturale, l’Università Popolare AEMETRA e la Fondazione Dominato Leonense, il corso “Alimentazione Naturale: Tutto ciò che si deve sapere sugli alimenti”. Durante i quattro incontri, che si terranno il mercoledì (17 e 24 aprile – 8 e 15 maggio) dalle 20.30 alle 22.30 presso in Villa Badia, la dottoressa Monica Ferrari, Presidente Regione Lombardia della Scuola di Naturopatia “AEMETRA Università Popolare” e Presidente del Centro Italiano di Salute Naturale, andrà ad indagare sugli alimenti naturali più adeguati per l’uomo: dai cereali al crudismo, dalle alghe alla macrobiotica. Il costo del corso è di 70 euro; per i soci della Fondazione Dominato Leonense è previsto uno sconto del 10%. Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza dal Centro Italiano di Salute Naturale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome