Cinelli & Comini raccontano “la bala”, storie di calcio alla bresciana

0

Per la rassegna "Un libro, per piacere!" del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, stasera a Castegnato andrà in scena La Bala con Claudio Comini e Piergiorgio Cinelli.

Il Calcio, il Tamburello, il Fobal o la Bala che una volta si giocava nelle piazze. Tutto ciò che ruota attorno al pallone quindi (nelle sue svariate dimensioni) rivisto con sguardo tenero e ironico, nostalgico e dissacrante. Una rievocazione dei giochi d’infanzia nei cortili, ma anche di un calcio d’altri tempi. Immagini e canzoni accompagneranno brani narrativi di Osvaldo Soriano ed Eduardo Galeano ma anche gustosi passaggi di Mi fa male la milza: trattatello estetico morale sul gioco del calcio di Claudio Comini.

Comini è, infatti, un affermato autore bresciano, sicuramente uno dei più prolifici e ironici, amato dai moltissimi ragazzi che leggono con assiduità i suoi divertenti romanzi. E in fatto di ironia non è sicuramente da meno Piergiorgio Cinelli che con un originale mix di buona musica e cabaret sì è imposto come uno dei musicisti più seguiti del panorama bresciano. Sarà quindi, quella di martedì, una serata all’insegna del sorriso (e anche della risata), per ricordare quel gioco che, forse non esiste più, ma che continuiamo ad amare.

LA BALA
Lettura a cura di Claudio Comini
Piergiorgio Cinelli alla chitarra e canto
CASTEGNATO
Martedì 2 aprile, ore 21.00
Biblioteca Comunale "Martin Luther King", via Marconi 2/c

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome