Andrea Marvasi racconta i fatti del G8 di Genova

0

Stasera a Roncadelle si terrà l’incontro con l’autore Andrea Marvasi; è la prima delle due serate che, nell’ambito della rassegna "Un libro per piacere!" del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, è dedicata ai vincitori del Premio Microeditoria di Qualità 2012, un premio particolarmente significativo perché attribuito da una giuria composta da un nutrito gruppo di lettori delle biblioteche bresciane.

Andrea Marvasi è avvocato penalista e la sua esperienza in materia gli ha permesso di affrontare con lucidità e competenza i fatti del G8 di Genova, analizzando e commentando la sentenza e i documenti in un saggio rigoroso, V Nightmare. Le motivazioni del premio sono state "l’obbiettività della trattazione dei fatti, che rispetta la loro complessa prospettiva e risulta utile, oltre che all’informazione democratica, alla ricerca storica".
Nella serata del 3 aprile i contenuti del libro di Marvasi saranno l’oggetto del dialogo tra l’autore e Paolo Festa, Presidente dell’ Associazione Culturale L’ Impronta, promotrice del Premio Microeditoria di Qualità. L’incontro si terrà a Roncadelle, presso la Sala Comunale di Via Roma, alle ore 21,00.

Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano ringrazia Cogeme, che anche quest’anno è il main sponsor della rassegna, e tutti gli altri sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle prossime serate: Teletutto, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

V NIGHTMARE
Incontro con l’autore Andrea Marvasi
Premio Microeditoria di Qualità 2012
RONCADELLE
Mercoledì 3 aprile, ore 21.00
Sala comunale, Via Roma 50

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome