Di vento e di mare, le grandi sfide di Conrad, Hemingway e Melville

0

Prosegue la decima edizione della rassegna "Un libro, per piacere!" del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano e proseguono le serate dedicate al tema delle sfide, nelle sue molteplici e affascinanti sfumature. Stasera Barbara Pizzetti proporrà una lettura dedicata al rapporto tra uomo e mare e alla continua sfida che questa relazione comporta.

Un’attrazione spesso fatale, quella verso il mare, ma che continua da millenni ad esercitare un fascino inestinguibile. E il navigare diviene metafora della vita stessa. Questo ritroviamo nei testi di grandi autori, come Conrad o Hemingway o Melville, che ci accompagnano in un viaggio verso il mare aperto e le sue malie.

E’ quindi dedicata ad una sfida antica quanto gli uomini la lettura Di vento e di mare, in cui la voce intensa di Barbara Pizzetti sarà accompagnata dalle affascinanti sonorità della fisarmonica di Andrea Bettini. L’appuntamento è a Coccaglio, presso la Sala degli affreschi all’auditorium San Giovanni Battista in Castello, venerdì alle 21,00.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome