Corso Zanardelli si trasforma in un giardino: arriva Brixia Florum

0

A Brescia Corso Zanardelli si trasforma in una serra a cielo aperto con il meglio della produzione florovivaistica bresciana e incontri gratuiti per tutti gli appassionati del verde. E’ il “Brixia Florum”, la mostra mercato di piante e fiori organizzata da Associazione Florovivaisti Bresciani e Comune di Brescia che non mancherà di allestire per l’ìntera giornata di Domenica 14 Aprile, una vera serra a cielo aperto lungo Corso Zanardelli a Brescia con il meglio della produzione florovivaistica della nostra provincia.

L’ormai famosa rassegna bresciana vedrà la presenza di 16 di aziende specializzate ognuna nella propria produzione. Tra le nuove varietà proposte alcuni esemplari di Bellanconia (Begonia) ricadente, Calibrachoa, Petunia e Surfinia a fiore nero, Lobularia snow princess e Euphorbia diamond frost.

 Con l’obiettivo di trasmettere una corretta cultura del verde e quindi di fornire corrette informazioni su mantenimento e cura delle piante o del proprio giardino, l’Associazione Florovivaisti Bresciani ha in programma, nel corso della giornata, una serie di incontri gratuiti con alcuni specialisti del verde della nostra provincia. Alle ore 11,00 un incontro con Angelo Sala per conoscere le nuove tendenze dell’orto domestico, alle ore 16,00 un incontro con i fratelli Scaroni per conoscere meglio concimi e fertilizzanti, e infine alle ore 17,30 Federico Raccis e Vasco Costi illustreranno le migliori soluzioni per irrigare il giardino. Tutti gli incontri sono gratuiti e si terranno presso il gazebo dell’Associazione Florovivaisti Bresciani.

 Appuntamento quindi Domenica 14 Aprile in Corsoso Zanardelli dalle ore 10,00 alle 19,00. Per maggiori informazioni potete visitare il sito web: www.florovivaistibs.it oppure telefonare ai numeri 030 3534008. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome