Metro, i taxisti lamentano un calo delle corse del 20%

0

(a.c.) Le corse più penalizzate sono quelle dalla stazione agli ospedali Civile e Poliambulanza, complessivamente il servizio è calato circa del 20%. Non tutti a Brescia sono contenti della partenza della metropolitana leggera. I tassisti, per esempio, lamentano un drastico calo delle corse che si aggirerebbe intorno a un quinto del totale.

Con i treni veloci ed economici (1,20 euro a corsa) tra la stazione e i due ospedali, alcune delle persone che prima utilizzavano il servizio taxi hanno dirottato sulla metropolitana. E il lavoro dei tassisti ne risente, stando a quanto riferito dal presidente Bonetti sulle colonne del Giornale di Brescia che riporta la notizia nell’edizione odierna. A questo si aggiunge una sorta di "allergia" dei bresciani per il taxi, quasi fosse un servizio da snob o di ostentazione, e il solito problema, ultimamente in crescita, dell’abusivismo. A questo proposito nei prossimi giorni è previsto un incontro tra le associazioni che raggruppano i tassisti e il prefetto al quale si chiederanno più controlli per stanare gli irregolari. 

Sono ancora pochi i bresciani che utilizzano il servizio di taxi al volo, la fermata di un’auto per brevi spostamenti a prezzi calmierati (vedi l’immagine allegata). 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. e ci credo!!! sono carissimi i taxi in Italia!! l’ho preso una volta per non prenderlo mai più!! 12 € per 5 Km e 10 minuti di viaggio!! ma scherziamo???!!! all’estero in moltissimi paesi sono molto più economici, ed infatti lavorano tantissimo!!
    Quella dei taxisti è una lobby stile corporazione medievale talmente forte che pure ai tagli di Monti hanno resistito… che vergognosi!e ci credo!!! sono carissimi i taxi in Italia!! l’ho preso una volta per non prenderlo mai più!! 12 € per 5 Km e 10 minuti di viaggio!! ma scherziamo???!!! all’estero in moltissimi paesi sono molto più economici, ed infatti lavorano tantissimo!!
    Quella dei taxisti è una lobby stile corporazione medievale talmente forte che pure ai tagli di Monti hanno resistito… che vergognosi!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome