Col cuore in gola, storie di coraggio

0

Torna Livia Castellini ad "Un libro, per piacere!", la rassegna di letture attoriali e incontri con l’autore organizzata dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano. Questa volta sarà a Travagliato con "Col cuore in gola. Storie di coraggio", accompagnata dal trombettista Vanni Lombardi.

E proseguono le Sfide, leit motiv di questa decima edizione. Quelle proposte dalla Castellini sono sfide strettamente legate al coraggio, declinato nelle sue diverse valenze: ascolteremo della tenacia dell’uomo di fronte alla Natura con Hernest Hemingway, della bontà che porta al sacrificio con Bertold Brecht e Carlo Collodi, dell’eroismo drammatico e grottesco di Boris Vian. Ma anche incontreremo il "vecchio lupo recidivo" di Raphael Sanchez Ferlosio e le lucide, vibranti testimonianze di Tiziano Terzani. Un ampio spettro di generi letterari dunque, con grandi classici da riscoprire.

Livia Castellini e Vanni Lombardi saranno martedì 9 a Travagliato, presso la biblioteca Comunale alle ore 21.00.

Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano ringrazia Cogeme, che anche quest’anno è il main sponsor della rassegna, e tutti gli altri sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle prossime serate: Teletutto, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

COL CUORE IN GOLA. Storie di coraggio
Letture a cura di Livia Castellini
Vanni Lombardi alla tromba
TRAVAGLIATO
Martedì 9 aprile, ore 21.00
Biblioteca Comunale, piazzale Ospedale 13

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome