A Chiari ospite l’autore vincitore del Concorso Microeditoria di Qualità

0

Stasera a Chiari si terrà, nell’ambito della rassegna "Un libro per piacere!" del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, la seconda delle serate dedicate ai vincitori del Premio Microeditoria di Qualità 2012, un premio particolarmente significativo perché attribuito da una giuria composta da un nutrito gruppo di lettori delle biblioteche bresciane. L’autore che, nella sezione narrativa, ha ricevuto questo significativo riconoscimento è stato Stefano Tomasoni per il suo Avevo un cuore che ti amava tanto (Kellermann Editore).
Il romanzo, che ha appassionato tanti lettori, racconta una storia ambientata a Schio nel 1968.

Le rivoluzioni sessantottine non sembrano arrivare nella cittadina veneta: sono assai attutiti gli echi dei moti studenteschi destinati a sconvolgere l’universo scolastico e sociale dei giovani di mezza Europa. Nel 1968, a Schio, la preoccupazione principale è la salvezza della locale squadra di calcio, in odore di retrocessione. Nel 1968, a Schio, i piccoli bottegai si agitano e protestano contro l’apertura del nuovo supermercato destinato a travolgere le loro fiorenti attività. Nel 1968, a Schio, i giovani democristiani si indignano per l’occupazione russa della Cecoslovacchia, e i giovani comunisti filocinesi si indignano per l’indignazione democristiana. Nel 1968, a Schio, due giovani liceali scoprono l’amore e il sesso, a dispetto dell’opposizione dei genitori. Nel 1968, a Schio, calcio, supermercato, filocinesi, adolescenti innamorati incrociano i loro destini in modo del tutto casuale ed esplosivo, dando vita ad una rocambolesca vicenda che vedrà un vespasiano assurgere agli onori della cronaca.

Giovedì 11 aprile Stefano Tomasoni dialogherà con Paolo Festa, Presidente dell’ Associazione Culturale L’ Impronta promotrice del Premio Microeditoria di Qualità, a Chiari presso il Museo della Città alle ore 21,00.

AVEVO UN CUORE CHE TI AMAVA TANTO
Incontro con l’autore Stefano Tomasoni
Premio microeditoria di Qualità 2012
Dialogherà con Paolo Festa, Associazione Culturale L’Impronta
CHIARI – Museo della Città, piazza G. Zanardelli – Giovedì 11 aprile, ore 21.00

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome