Martedì e mercoledì in Regione l’insediamento delle Commissioni

0

Martedì 16 e mercoledì 17 aprile in Consiglio regionale ci sarà l’insediamento delle otto Commissioni permanenti e delle quattro Commissioni speciali, nel corso del quale verranno eletti i Presidenti e gli Uffici di Presidenza delle singole Commissioni, come previsto dallo Statuto, alla presenza  del Presidente dell’Assemblea regionale Raffaele Cattaneo (PdL).

“La convocazione della prima seduta delle commissioni conferma la mia ferma intenzione il loro insediamento nel tempo più rapido in modo tale da rendere da subito operativo il Consiglio -ha detto Cattaneo- anticipando gli impegni a Roma per l’elezione del Presidente della Repubblica”.

Il Regolamento generale prevede che nella prima seduta ciascuna commissione provveda all’elezione del proprio ufficio di Presidenza, composto da un presidente, un vice presidente e un segretario con tre votazioni separate a scrutinio segreto.

Martedì alle 9,30 (sala 3) è previsto l’insediamento della Commissione Bilancio e Programmazione, cui seguirà, alle 10.30 (sala 2), quello della Commissione Affari Istituzionali. Alle 11.30 (sala 3)  sarà la volta della Sanità, seguita alle 12.30 (sala 2) dalla Commissione incaricata per le Attività produttive e l’occupazione. Le procedure di formazione delle Commissioni proseguiranno poi nel pomeriggio a partire dalle 14.30 (sala 3) con la Commissione Territorio e Infrastrutture, seguita dalla Commissione Ambiente e protezione civile (ore 15.30, sala 2), dalla Commissione Cultura, istruzione, formazione, comunicazione e sport (ore 16.30, sala 3) e dalla Commissione Agricoltura, montagna, foreste e parchi (ore 17.30, sala 2).

Il Presidente Raffaele Cattaneo presiederà mercoledì anche all’insediamento delle quattro Commissioni speciali che si occuperanno della “Situazione carceraria in Lombardia (ore 9.30, sala 3); della “Lotta alla mafia (10.30, sala 2); dei “Rapporti tra Lombardia, Confederazione elvetica e Province autonome (11.30, sala 3) e del “Riordino delle autonomie” (ore 12.30, sala 2).  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome