Per la Nuova Bstz Vobarno trasferta con bottino pieno contro la Pro Patria

0
Pallone da calcio
Pallone da calcio

I tifosi valsabbini accorsi nel palazzetto milanese hanno potuto rivedere un grande Vobarno che ha espresso sin dalle prime battute un gioco fluido . Il primo ed il secondo parziali sono stati giocati più che bene, ricezione e difesa molto precise, regia di Danieli che smista su tutti gli attaccanti e da tutti i posti si schiaccia in maniera forte e performante, le palle cadono a terra, sui contrattacchi milanesi muri costanti e piazzati di Saottini che ferma o tocca tutti i tentativi di attacco delle avversarie.

La Pro Patria Milano, comunque, non molla niente, gioca con determinazione su tutti i palloni e mette anima e corpo per recuperare in ogni azione, non è casuale, le milanesi provengono da un ruolino di marcia caratterizzato da 6 vittorie consecutive.

Il terzo parziale è quello più combattuto, Vobarno si trova sotto per 17 a 12, riesce con Danieli in battuta, a recuperare lo svantaggio e a firmare il pareggio sul 21 a 21, il finale si gioca ai punti, entrambe le squadre non riescono a fare il break decisivo e si continua fino al 24 a 23 per Vobarno, che ha l’attacco per chiudere la partita ma purtroppo non riesce a mettere palla a terra: 24 pari, Milano in battuta prova a forzare, due bombe in servizio e 26 a 24 per le avversarie.

Nel frattempo, le bresciane si collegano con il campo di Curtatone, dove le mantovane pur perdendo 3 a 2 contro il Brembate, seconda corazzata del girone, hanno racimolato un punto fondamentale. Vobarno sa che per restare in corsa play off, deve assolutamente vincere con la piena posta in palio.

Danesi riparte con il sestetto dei primi 3 set, Vobarno riprende a macinare buon gioco,tirano forte Azzini e Beschi, Leali gioca parecchi primi tempi,Saottini è ancora insuperabile a muro, Zavaglio ben servita in posto 2 passa in continuazione, il libero Viviani non fa cadere niente, chiude per 25 a 19, conquistando i 3 punti e agguantando a pari merito il Curtatone in 4° posizione, a 3 giornate dal termine.

Pur se a pari punti , per il numero maggiore di vittorie, le mantovane sono davanti, la dirigenza vobarnese in qualche angolo nascosto continua a ripetere a bassa voce, possiamo farcela, forza ragazze, avanti così, fate sognare la vostra dirigenza e i vostri tifosi.

Pro Patria MI – Nuova Bstz Pol. Vobarno 1 – 3

( 13 -25 / 15 -25 / 26 -24 / 19-25 )

Nuova Bstz Pol. Vobarno

Saottini 16, Azzini 16, Zavaglio 13, Leali 13, Beschi 8, Danieli 5, Viviani(l), Santino, Ferraro, Mascadri, Tusa. Allenatore : Danesi

Pro Patria Milano

Bonomelli, Ferrari, Giobbe, Giordano, Mincia, Comagnoni, Piccoli, Rossi, Sandrini, Speranza, Venturini, Ciuita (l). Allenatore : Grassadonio

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome