Castel Mella, a caccia di musica da collezione tra rarità e memorabilia

0

Domenica 21 Aprile a Brescia si terrà la 31° edizione della mostra del disco usato e da collezione per appassionati e collezionisti con rarità e memorabilia di Pink Floyd, Rolling Stones e Beatles e molti altri.

 

Anche questa volta, dopo il successo della scorso Dicembre, la Mostra Mercato del Disco porterà oltre cinquanta espositori provenienti da tutta Italia e anche dall’estero nella nuova sede del Palazzetto dello Sport di Castel Mella. La Mostra Mercato, che si svolgerà in orario continuato dalle 10,00 alle 19,00 e sarà, come sempre, una grande esposizione di dischi in vinile, CD, DVD, video, foto, posters, riviste, cartoline, libri, memorabilia e tutto quanto ruota attorno al colorato mondo della musica registrata. Molti, anche in questa occasione, saranno gli espositori nuovi rispetto alle passate edizioni andando così incontro alle esigenze del pubblico che potranno trovare una più ampia varietà di materiale esposto. Tutti i generi di musica saranno ampiamente rappresentati e numerosi saranno gli stand specializzati in generi quali il pop, rock,  progressive, bea, heavy metal, jazz, folk, blues, musica soul, funky e la disco degli anni ’70, il punk , il garage  e la new wave degli anni ’80.

 

Tra i tanti stands dedicati alla musica italiana c’è da segnalare la presenza di alcune etichette che si occupano di ristampe in cd di materiale ormai raro e introvabile e alcune etichette specializzate nella ristampa in vinile di gruppi e artisti del pop italiano degli anni ‘70.

 Sempre in tema di anniversari questa volta la mostra espositiva, che sarà allestita nell’area dell’ingresso del Palazzetto, sarà dedicata ai Pink Floyd per commemorare i 40 anni dell’uscita del mitico album The Dark side of the moon che fece il suo debutto nell’anno 1973 .Questa vetrina di rarità e memorabilia sarà a cura di Cymbaline  Fan Club ufficiale dei Pink Floyd  con sede a Sala Consilina (SA) e inoltre gli altri fan club "Beatlesiani Associati” e il “Rolling Caster Guitar Collection” ,come nelle precedenti edizioni, oltre ad esporre quanto di più interessante dalle varie collezioni private, distribuiranno anche le loro fanzine con tutte le notizie aggiornate sui due mitici gruppi.

 Nel pomeriggio alle ore 15,00 alla Fiera del Disco ci sarà anche la  presentazione del libro su Willy DeVille “Love and Emotion “ a cura dell’autore Mauro Zambellini. Sarà presente anche una grande esposizione di chitarre appartenute ai grandi chitarristi della musica rock a cura del "Rolling Caster Guitarscollection".

Una storia di Willy DeVille (Pacini Editore, collana Fanclub), l’unica biografia al mondo scritta da Mauro Zambellini. Con l’introduzione di Kenny Margolis, tastierista dei Mink DeVille, Love and Emotion racconta la sua ballata con taglio romanzato, facendo parlare direttamente i personaggi e raccontandolo disco dopo disco.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome