A seguito di interventi sui sistemi informativi di A2A Energia, nei prossimi giorni alcuni servizi commerciali subiranno una temporanea limitazione che non influirà sull’erogazione delle forniture di elettricità e gas.Da lunedì 22 aprile, a partire dalle ore 17, sarà possibile effettuare solo attività urgenti (come ad esempio il ripristino delle forniture) o legate alla consultazione dei sistemi, mentre non sarà possibile gestire ed evadere altre pratiche commerciali o comunicare l’autolettura del contatore.
La graduale ripresa dell’operatività è prevista a partire da lunedì 29 aprile.
Le limitazioni riguarderanno tutti i canali di contatto: lo sportello di via Lamarmora, 230 a Brescia (sul sito www.asmea.it l’elenco completo degli sportelli sul territorio); il Contact Center ai Numeri verdi (da rete fissa) per privati 800 011 639 e per business 800 912 197; il sito www.asmea.it, che rimane comunque consultabile per informazioni e reperimento di documenti e moduli.
Qualora si debba effettuare una pratica commerciale con A2A Energia nei giorni successivi al ripristino dei servizi, si consiglia di inoltrare la richiesta contattando preliminarmente il Numero Verde. A chi intende recarsi agli sportelli si suggerisce di prediligere l’orario pomeridiano e i giorni della seconda metà della settimana. Un’importante novità derivante dall’aggiornamento dei sistemi informativi è costituita dalle nuove bollette di elettricità e gas, migliorate dal punto di vista grafico e in termini di chiarezza ed immediatezza delle informazioni, nel rispetto delle indicazioni impartite dall’Autorità per l’Energia Elettrica e Gas. Ne sarà data ampia informazione ai clienti attraverso l’invio di un’apposita “Guida alla lettura”, unitamente alla bolletta.