Ubi Banca: sabato l’assemblea a Bergamo, con tutte le liste in campo

0

UBI Banca informa con una nota che oggi il Presidente del Tribunale di Bergamo – presso il quale il dott. Jannone aveva in data 10 aprile 2013 depositato un “Ricorso ex art. 700 Codice di Procedura Civile” chiedendo tra l’altro l’esclusione delle liste “Lista del Consiglio di Sorveglianza” e “UBI, banca popolare!” dalla partecipazione al voto per l’elezione del Consiglio di Sorveglianza di UBI Banca previsto nel corso della prossima Assemblea dei Soci – ha accolto l’eccezione pregiudiziale formulata da tutte le parti resistenti e ha quindi dichiarato l’incompetenza funzionale del Tribunale di Bergamo, nonché, ritenuto che il provvedimento è potenzialmente idoneo a definire il giudizio, ha condannato il dott. Jannone, parte ricorrente, a rifondere le spese di giudizio a favore di tutte le parti resistenti. UBI Banca devolverà tale importo ad un Ente benefico. Come già reso noto, l’Assemblea è attesa svolgersi in seconda convocazione sabato 20 aprile 2013 a partire dalle ore 9.30 presso la Fiera di Bergamo, in Via Lunga, Bergamo. Dato il forte afflusso atteso, la banca invita i soci a raggiungere la Fiera con congruo anticipo sull’ora di inizio prevista. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Una battaglia, quella di sabato in assemblea UBI, che potrebbe rivelarsi cruenta visto che si prevedono circa diecimila partecipanti e si vota con il sitema capitario. L’ex parlamentare PDL Jannone non ha chances di vittoria, ma potrebbe comunque portare cinque dei suoi in Consiglio di Sorveglianza, con un aggravarsi ulteriore dei contrasti in merito alla gestione strategica del Gruppo. Stupisce vedere nella lista Jannone il nome del Prof.Antonio Porteri, illustre docente e già Rettore dela facoltà di Economia, per tantissimi anni vicino alla storia ed alla tradizione brescianissima di quella che fu la Banca S.Paolo.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome