Combattimenti Amorosi (e non solo) in scena a Castrezzato

0

Combattimenti Amorosi (e non solo) è il titolo del prossimo appuntamento della rassegna "Un libro, per piacere!" del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, a Castrezzato martedì 23 aprile. Una lettura ideata e condotta da Beatrice Faedi, con l’accompagnamento alla chitarra di Matteo Pizzoli.

Le sfide, filo conduttore di questa decima edizione, si tingono in questa serata di romanticismo e ironia. In un giocoso percorso letterario tra alcuni dei più famosi combattimenti raccontati dalla narrativa. Ma sarà anche un vero e proprio gioco a due, tra voce e musica: metaforico combattimento scenico su testi di autori della grande letteratura di tutti i tempi. Dal capolavoro assoluto del Tasso “Il combattimento di Tancredi e Clorinda”, reinterpretato in chiave blues, rispettando ogni verso, al duello famosissimo tratto da “Novecento” di Baricco, dove due grandi musicisti si sfidano a colpi di jazz e ragtime. Se veramente siano duelli combattuti sempre per vincere non si sa, si affida allo spettatore  la libera interpretazione di queste sfide letterarie. Una serata, quindi, di belle letture, da scoprire e riscoprire.

Beatrice Faedi e Matteo Pizzoli saranno a Castrezzato, presso la Biblioteca Comunale in via Marconi, martedì 23 alle 21,00.

Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano ringrazia Cogeme, che anche quest’anno è il main sponsor della rassegna, e tutti gli altri sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle prossime serate: Teletutto, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome