Il Franciacorta conquista Bari, con oltre 4mila calici levati

0

Villa Romanazzi Carducci è stato il prestigioso palcoscenico che, ieri,  ha ospitato numerosi appassionati del capoluogo pugliese alla scoperta delle varie tipologie di Franciacorta: Brut, Extra Brut, Rosé, Pas Dosé, Riserva e l’ormai celebre Satèn, un’esclusiva assoluta della denominazione lombarda. "L’entusiasmo che ci ha accolti a Bari – ha dichiarato Maurizio Zanella, Presidente del Consorzio Franciacorta – conferma la passione che questa città da sempre dimostra verso il ‘buon gusto’. Molto soddisfatte sono state le aziende per l’affluenza e per il pubblico qualificato intervenuto. Numeri significativi che ci stimolano a proseguire con questa formula itinerante per far vivere, ad un pubblico sempre più ampio, l’esperienza Franciacorta. Un particolare ringraziamento – conclude Maurizio Zanella – ai Sommelier AIS di Bari che, con competenza e vera passione, hanno consentito di realizzare un evento perfetto in tutti i dettagli, coinvolgendo tutti i partecipanti con garbo ed eleganza nell’esperienza Franciacorta”.

Sono state 22 le aziende produttrici presenti a questo Festival: ognuna, con il proprio banco d’assaggio, ha proposto in degustazione una selezione di Franciacorta. Si è registrata una grande affluenza: oltre 4 mila calici di Franciacorta. Presenti molti titolari delle cantine, enologi e sommelier del territorio, operatori del settore: un’occasione unica per approfondire la conoscenza di un vino dalle molteplici interpretazioni, declinate nell’ottica della qualità assoluta. Apprezzatissima la presenza dei 34 Sommelier AIS di Bari che hanno gestito i banchi d’assaggio e i seminari.

Il Festival del Franciacorta nei prossimi mesi farà tappa a Milano il 27 Maggio, in Versilia (Marina di Pietrasanta) il 29 Giugno, nelle cantine della Franciacorta il 28-29 settembre, a Torino il 14 ottobre e a Roma il 18 novembre. Nelle settimane precedenti ogni Festival, è previsto lo svolgimento di ‘Aspettando il Festival’ in numerosi locali delle città in cui farà tappa l’evento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome