Prende il via il progetto del parco agricolo della Valle di Mompiano

0

Quasi un milione e mezzo di metri quadrati di parco a ridosso della città. E’ ambizioso, ma assolutamente concreto e realizzabile, il progetto che potrebbe portare la città ad istituire il Parco Agricolo della Valle di Mompiano. Tutto passa per la Vas, la Valutazione Ambientale Strategica, che è stata avviata dalla Giunta per cercare di acquisire da un privato 1,2 milioni di metri quadrati tra pianura e collina (altri 250mila sono quelli dell’ex polveriera, già di proprietà comunale), in cambio di aree edificabili in via Triumplina e in via Passo dello Stelvio, al confine con Concesio.

Cosa ne farebbe la Loggia di 1,5milioni di metri quadrati di terreno? Innanzitutto tutelerebbe la vegetazione boschiva e agricola attuali, poi vi organizzerebbe servizi ed offerte educative ed ambientali, e infine ricaverebbe percorsi pedonali e ciclabili per l’eco-turismo. A due passi dal centro della città.
(a.c.)

La partita del futuro si gioca a Mompiano: leggi l’articolo di "12mesi"

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome