Arteiu, l’inno alla vita del rapper bresciano spopola in rete e supera i 61mila click

0

Ha già collezionato ben 61mila visite il video del bresciano Arteiu (Azizian Arteiu) su Youtube. Un rap in versione discoteca uscito ufficialmente lo scorso 21 marzo che promette di diventare un piccolo tormentone estivo.

Arteiu nasce a Brescia in una famiglia amante di musica. Cresce ascoltando diversi generi di musica: classica, jazz, blues, rock e persino musica etnica. Verso i tredici anni inizia ad ascoltare Hip Hop e R’n’B,ricavando diverse fonti d’ispirazione per la scrittura dei suoi testi iniziata nel 2008.

Il 2010 e il 2011 sono anni di sperimentazione in cui cerca sempre più una sua direzione, non volendo ricalcare modelli già precostituiti. In questo periodo il ragazzo conosce il conduttore televisivo Cristian Cristelli con il quale stabilisce velocemente un rapporto di stima e fiducia che lo porterà a lavorare alla trasmissione Niente Panico (Rtn Network). A gennaio 2012 esce il primo progetto musicale -Storie infinite Ep-, sei inediti scaricabili gratuitamente nel web, il titolo racchiude diversi significati al suo interno uno di questi è la contrapposizione stilistica e musicale volutamente ricercata dall’artista. A fine luglio 2012 esce un mixtape (Album non ufficiale) dal titolo -Sensibilità-, Arteiu espone questo concetto spaziando su diversi generi mediante sperimentazioni mai affrontate prima. Al progetto partecipa anche il noto rapper Maxi-B, collaboratore di Fabri Fibra. I due singoli che anticipano l’album sono : L’amore non corrisposto fa male, Andiamo via e Dignità (il terzo singolo, esce con il video ufficiale poco dopo l’album). Sempre nel periodo estivo uscirà il singolo dance “Mi mandi fuori” in collaborazione con Andrea Morph da Cagliari.

A settembre esce il singolo e video ufficiale di -Ferite indelebili- in collaborazione con la cantante Michela bosio e Robert Torch (Fiamma MC) che curerà gli arrangiamenti. La canzone, contro la violenza sulla donna, combinerà aspetti sociali e aspetti d’amore. Il Singolo verrà presentato in anteprima con un intervista a Radio Padania (Milano), sempre a settembre, insieme al rapper Maxi-B. I due giovani cantanti saranno anche ospiti a RadioVera (Brescia) a ottobre a presentare la canzone. Ad ottobre viene alla luce -Luce del nostro amore-, un pezzo pop-rap con chitarra. Il 31 ottobre Arteiu, in occasione della festa di Halloween, si esibisce con uno showcase alla nota discoteca Afrostastion di Clusone (Bergamo). Il quarto e ultimo singolo uscito a novembre estratto da -Sensibilità- sarà -Sogni nel cassetto. Il 21 marzo 2013 con l’arrivo della primavera viene alla luce -Goditi la vita-, canzone nella quale si denota un cambiamento e un evoluzione nello stile del ragazzo.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome