Chiazza sul lago d’Iseo, la Regione convoca Asl e Arpa “alla ricerca dei colpevoli”

0

La chiazza sul Lago d’Iseo sarà oggetto di un incontro (che avrà luogo nei prossimi giorni) fra Regione Lombardia, Arpa Brescia e Bergamo e Asl Brescia e Bergamo. A convocare la riunione, dopo la notizia che sulla questione è stata aperta un’indagine da parte della Procura della Repubblica di Brescia, è stato l’assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile: "Ad oggi manca ancora una spiegazione su quanto è accaduto nel lago – spiega l’assessore – Nonostante le numerose azioni ispettive e le analisi effettuate, non abbiamo ancora un quadro preciso di una situazione che non va trascurata per le importanti ricadute sull’ambiente e, indirettamente, anche sul turismo della zona. Per questo ho invitato Arpa e Asl di Brescia e Bergamo a relazionare su quanto successo: sono necessari chiarimenti urgenti".

LAGO META TURISTICA – All’incontro saranno presenti anche i direttori generali dei settori Sanità e Turismo di Regione Lombardia: "Il Sebino è importante per Bergamo e Brescia anche sotto il profilo turistico – spiega ancora l’assessore all’Ambiente – Vorrei che anche questo aspetto venisse tenuto in considerazione, perchè il nostro patrimonio ambientale è fonte di reddito per una parte considerevole dei lombardi e quindi la sinergia fra gli assessorati ? indispensabile".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome