Radio Dramma, una serata in memoria di Peppino Impastato

0

Il prossimo appuntamento della rassegna "Un libro, per piacere!" del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano sarà una serata dedicata alla figura di Peppino Impastato. Sono Paola Cannizzaro e Filippo Garlanda, con la regia di Michele Beltrami, a ripercorrere la vita di questo indimenticabile giovane uomo assassinato dalla mafia. La storia di Giuseppe Impastato è una di quelle storie che è importante ricordare, non solo per il suo coraggio e la sua lucidità di denuncia, ma anche perché contengono una possibilità, un’alternativa all’accettazione passiva dei soprusi.

Era uno che parlava chiaro, Peppino, uno che raccontava. Anche troppo: per questo fu assassinato il 9 maggio 1978, a trent’anni. Peppino, con la sua radio, era la voce che gridava nella piazza, nel generale silenzio dell’omertà.

Paola Cannizzaro e Filippo Garlanda con il loro "Radio dramma" raccontano la sua vicenda, emblematica ed emozionante, e quella di chi gli è stato vicino. In scena parole e musica, con pianoforte, percussioni e canto. L’appuntamento è per venerdì 26 aprile a Lograto, presso la Biblioteca Comunale alle ore 21,00.
 
Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano ringrazia Cogeme, che anche quest’anno è il main sponsor della rassegna, e tutti gli altri sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle prossime serate: Teletutto, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

RADIO DRAMMA
In memoria di Peppino Impastato
Voci, pianoforte e tamburo

Letture a cura di Paola Cannizzaro e Filippo Garlanda
Regia di Michele Beltrami
LOGRATO, Biblioteca Comunale, "Lydia Caprara di Montalba", via Fratti 2
Venerdì 26 aprile, ore 21.00

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome