Sfide, la conquista dello Spazio tra realtà e fantasia

0

In tema di sfide come dimenticare quella che, forse, è stata per l’uomo la sfida per eccellenza: l’andare oltre, oltre il nostro pianeta, oltre il mondo conosciuto, oltre i limiti umani. Ecco quindi una serata dedicata allo Spazio e alle sua esplorazione, alle imprese audacissime di alcuni uomini ( e donne) e alle possibili nuove frontiere per ora solo immaginarie. E’ il tema della lettura "Andare oltre: la conquista dello Spazio tra realtà e fantasia" a cura di Barbara Mino, accompagnata dalla magistrale musica della flautista Angela Citterio.

Il fascino irresistibile che il cielo ha da sempre esercitato sull’uomo ha portato a straordinarie scoperte scientifiche e a grandi sfide umane e tecnologiche: l’uomo è riuscito a fare il grande salto e andare “oltre”. Ma la conquista dello spazio è partita anche dalle pagine di Jules Verne, e nei racconti di alcuni grandi autori di fantascienza ( come Isaac Asimov e Ray Bradbury) forse possiamo scorgerne il futuro. E’ in queste pagine che la scienza, l’immaginazione e il desiderio di scoprire l’ignoto si sono uniti in invenzioni narrative visionarie e profetiche. Questa serata è un percorso tra scienza e fantascienza, tra le epiche imprese di uomini che hanno fatto la storia delle esplorazioni e visioni di un futuro che, forse, è dietro l’angolo. L’appuntamento è a Torbole Casaglia, presso la Bibiloteca Comunale, martedì 30 aprile alle ore 21,00.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome