Centrale a biomasse di Rodengo Saiano ancora spenta dopo l’incidente del 6 aprile

0

L’impianto avrebbe dovuto ripartire il 25 aprile, ma tutto è stato rimandato e non vi sono più certezze sulla nuova data di attivazione. La centrale a biomasse del Paradello di Rodengo Saiano, di proprietà della società "Franciacorta Rinnovabili", continua a far parlare di sé, e il caso ieri sera è approdato anche all’interno del Consiglio Comunale. 

L’amministrazione e le minoranze, che hanno portato la discussione in consiglio, hanno chiesto precise rassicurazioni alla società, chiedendo le più ampie garanzie sulla sicurezza dell’impianto a seguito della fumata nera del 6 aprile (leggi la notizia) che ha ammorbato l’aria respirata dai cittadini. La società avrebbe riferito che l’origine del problema è stata riscontrata in un tubicino compromesso durante la costruzione degli impianti, ed ora sostituito. Il ritardo nell’accensione però non è un segnale positivo. Arpa ed Asl, informate dal sindaco Giuseppe Andreoli sull’evolversi della situazione, stanno monitorando il caso.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome