I genitori della piccola Valeria vogliono le cure staminali del Civile, in alternativa andranno in Cina per ottenerle

0

Tutto per la figlia, la piccola Valeria, tre anni appena compiuti, affetta dalla nascita da tetraparesi. La nascita di Valeria Debortoli è avvenuta presso l’ospedale Poliambulanza dopo un travaglio difficile. Per questo la piccola non vede, non parla, ha le funzionalità cerebrali compromesse e riesce a malapena a ingerire cibi semisolidi. Perdipiù è diventata farmaco-resistente, le medicine insomma non le fanno più effetto. I suoi genitori, Mauro e Angela, di Cazzago San Martino, vorrebbero sottoporre la piccola alle cure con il metodo Stamina presso l’ospedale Civile. La richiesta formale, raccontano nell’edizione odierna di Bresciaoggi, è già stata inoltrata, ma è già arrivata pure la risposta, negativa. L’agenzia nazionale del farmaco infatti ha bloccato l’utilizzo del metodo Stamina, e le cure non sono ancora state approvate.

Demordere? I genitori di Valeria per migliorare le sue condizioni sono disposti a tutto. Sarebbe già pronto il ricorso presso il giudice del lavoro di Brescia, ma se le cose dovessero andare male sono disposti a portare la loro figli in Cina, a Pechino, per le infuzioni di cellule staminali.

Ricordiamo che alcuni giorni fa si è cocnlusa, anche a Brescia, la raccolta firme a favore della sperimentazione del metodo (leggi la notizia)

(a.c.) 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome