Per le mamme “un regalo grande quanto il mare” a Gardaland SEA LIFE Aquarium

0

Domenica 12 maggio in occasione della Festa della Mamma, ogni bambino potrà regalare alla propria mamma un’emozionante giornata a Gardaland SEA LIFE Aquarium grazie a “Un regalo grande come il mare”. Un’occasione speciale per trascorrere una giornata in compagnia della donna più importante della loro vita, una giornata, quindi, dedicata alla famiglia ma anche al divertimento. Tutti i bambini, infatti, potranno regalare alle proprie mamme un ingresso gratuito all’Acquario per trascorrere insieme una giornata ricca di emozioni, immersi nelle magiche atmosfere marine, alle prese con un mondo fantastico tutto da scoprire. Per farlo è sufficiente scaricare dal sito www.gardalandsealife.it lo speciale “polpo voucher” da presentare alle casse dell’Acquario il 12 maggio e dare il via ad una giornata indimenticabile alla scoperta di pesci variopinti, splendide stelle marine, affascinanti squali, simpatiche razze ed eleganti cavallucci marini. I bambini di età inferiore a 10 anni entreranno con il biglietto ridotto a 9,50€, mentre le loro mamme avranno accesso gratuito.

 

Nella giornata della mamma anche il mondo del mare stupisce con le sue doti materne, infatti le femmine del Polpo Gigante del Pacifico – l’esemplare più significativo della spettacolare novità 2013 di Gardaland SEA LIFE Aquarium “Tentacoli degli Abissi” – sono considerate madri per eccellenza tra le creature marine: possono infatti deporre fino a 50.000 uova in una volta sola. Ma non è tutto! Il polpo femmina protegge le sue uova con una devozione tale da non riuscire a ritagliarsi nemmeno il tempo per nutrirsi. E’ proprio vero: l’amore materno non conosce limiti! Nella nuova area “Tentacoli degli Abissi”, in un’atmosfera ispirata alla celebre canzone “Octopus’ Garden” dei Beatles, mamme e bambini rimarranno incantati di fronte ai colori fluo, luci soffuse, tentacoli giganti, coralli e anemoni che decorano le 5 sorprendenti vasche che ospitano il Polpo Gigante del Pacifico, il Nautilus, il Polpo, la Seppia e il Moscardino Bianco. Come in un’esaltante immersione, gli Ospiti avranno l’impressione di entrare in una misteriosa grotta subacquea, pronta a svelare i suoi segreti solo a chi saprà osservarla con grande attenzione. Infatti, la maggior parte delle specie ospitate da Tentacoli degli Abissi ha una caratteristica in comune: la straordinaria capacità di mimetizzarsi con l’habitat circostante. Grazie ad una vasta serie di giochi interattivi, i piccoli Ospiti avranno l’opportunità di scoprire che in questo oscuro intrico di tentacoli nulla è come sembra: specie apparentemente pacifiche e innocue riveleranno delle capacità fisiche e intellettive davvero sorprendenti.

 

 Gardaland SEA LIFE Aquarium regala inoltre la possibilità di scoprire oltre 5.000 esemplari in ben 40 vasche. É un continuo susseguirsi di mondi misteriosi e affascinanti, popolati da numerose specie, da quelle più note sino a quelle più strane ed esotiche: dagli squali ai cavallucci marini, dalle razze alle stelle marine, dalle meduse ai nuovi ospiti di Tentacoli degli Abissi. L’Acquario offre inoltre l’occasione di approfondire le tematiche legate alla salvaguardia ambientale e i fattori che minacciano la sopravvivenza degli animali, per questo SEA LIFE ha messo in atto diversi programmi di tutela. Gli Ospiti potranno così conoscere le misure che l’Acquario ha già attuato e quelle che ognuno di noi può fare per aiutarli: riproduzione di specie in pericolo, soccorso di animali feriti, salvaguardia degli ambienti marini e delle creature che li abitano.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome