Tempini Azzano Mella Volley promossa in serie B2

0

L’attesa è stata lunga 4 anni, ma finalmente il sogno si è avverato, la TEMPINI AZZANO VOLLEY è promossa in serie B2 con un centinaio di tifosi al seguito, la banda di mister Zappa si presenta a Gorlago carica di speranza e voglia di vincere, basta un solo punto per la matematica promozione.
Ma le premesse non sono buone e la falsa partenza per gli azzanesi nel primo parziale fa tremare le gambe a tutto il pubblico accorso. Azzano parte con Rachtian al palleggio incrociato con Rinaldi, centri Rigamonti e Gorlani, bande Crotti e Salmaso, libero Dipierro (Monselice non recupera dall’infortunio di Villanuova) ed è subito battaglia. Gorlago tiene botta ai bresciani che non si distinguono in attacco (murati per ben 5 volte nel 1° parziale) fino al 17 a 17, poi Gorlago con Magri in grande spolvero, mette un break che la Tempini non riesce a recuperare, i bergamaschi chiudono il set 25 a 22. Botta morale per Azzano che rischia il tracollo nel 2° set, dove la P.Like parte forte 4 a 1, ma i bresciani recuperano ed impattano sul 16 a 16. Nel frattempo un cambio in regia nelle file azzanesi porta Sbalzer in campo, al servizio mette subito fieno in cascina, prima portando la Tempini avanti 16 a 21 e successivamente Salmaso e Rinaldi conducono a proprio favore il parziale per 18 a 25. Il morale dei bresciani è a mille e lo si vede nel 3° set, Crotti è in gran serata e spinge in attacco e battuta, i bergamaschi si spengono piano piano, Rigamonti al servizio mette in grossa difficoltà Gorlago ed il parziale viene dominato per 14 a 25, con attacco finale di Rinaldi da seconda linea con questo punto Azzano è matematicamente in B2. Dopo un breve ma intenso festeggiamento al cambio campo, il match prosegue solo per le statistiche, mister Zappa applica un grosso turn over al sestetto di partenza e anche i sostituti si distinguono per grinta e attaccamento alla maglia, bene Piovanelli e Bergoli, set 23 a 25 e vittoria per 1 a 3 nel tripudio generale, tra cori, bottiglie di spumante e striscioni che colorano il palazzetto di Gorlago di rosso/nero, i colori della Tempini Azzano Volley.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome